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Milano Training Club

FUNCTIONAL STRENGTH

Questa attività di 50' è ideale per chi cerca un allenamento intenso che coinvolga tutto il corpo, grazie al connubio di movimenti a corpo libero e con sovraccarichi.

 

Obiettivi principali:

  • Aumento della forza e della potenza muscolare
  • Tonificazione muscolare di tutto il corpo
  • Miglioramento della coordinazione e del controllo del movimento
  • Calo ponderale
FUNCTIONAL STRENGTH
CARDIO TRAINING

CARDIO TRAINING

Questo allenamento di 50' è pensato per il tuo cuore. Ottimo per chi ama l'attività cardiofitness e non solo.

 

Obiettivi principali:

  • Aumento della resistenza muscolare
  • Miglioramento dell'efficienza cardiovascolare
  • Miglioramento del tono muscolare di tutto il corpo
  • Calo ponderale

TRX

Un allenamento completo di 50' che sfrutta il peso del tuo corpo e la forza di gravità come sovraccarico.

 

Obiettivi principali:

  • Miglioramento del tono muscolare della muscolatura addominale
  • Incremento della forza muscolare
  • Miglioramento della capacità coordinative
  • Calo ponderale
TRX
INDOOR ROWING

INDOOR ROWING

Attività cardiofitness​ di 50' dove il concetto di equipaggio viene riportato per la prima volta in palestra. Adatto a chi ama l'attività aerobica e i suoi benefici in una chiave del tutto nuova.

 

Obiettivi principali:

  • Tonificazione di tutti i principali gruppi muscolari, in particolar modo, glutei, gambe, addome e dorso.
  • Miglioramento efficienza e della resistenza cardiovascolare.
  • Calo ponderale.

F.F.T.

Fight Functional Training 

Allenamento di 50' dinamico e stimolante che sfrutta i movimenti derivanti dalle discipline Combat (pugilato, kickbox) per migliorare le capacità condizionali: forza, potenza, velocità e rapidita.

 

Un'attività perfetta per chi vuole provare il piacere di indossare i guantoni senza necessariamente combattere. 

 

Obiettivi principali:

  • Migliorare la mobilità articolare, l'elasticità e l'agilità.
  • Aumentare la coordinazione e l'equilibrio.
  • Migliorare il tono muscolare di tutto il corpo.
  • Apprendere abilità atletiche e combat. 
F.F.T.
MATWORK PILATES

MATWORK PILATES

Un allenamento di 50', a corpo libero o con l'ausilio di piccoli attrezzi (elastici, fitball, ecc.) a carattere posturale. Indicato a chi cerca un'attività statica ma intensa  e soprattutto, a chi ha soffre di fastidi vertebrali.

 

Obiettivi principali:

  • Aumentare la forza degli addominali e dei muscoli posturali.
  • Migliorare la postura, la percezione, la coordinazione ed il controllo del corpo.
  • Incrementare la flessibilità, fluidità e precisione dei movimenti.

BARBELLS
&
DUMBELLS

Un allenamento di 50' volto a migliorare la forza e la capacità del tuo corpo di fare quello per cui è nato, alzare carichi esterni. Un focus particolare sulle alzate fondamentali di manubrio e bilanciere.

 

Obiettivi principali:

  • Aumento della forza e della potenza muscolare.
  • Miglioramento del tono muscolare della parte inferiore e superiore del corpo.
  • Miglioramento delle capacità coordinative.
  • Calo ponderale.
BARBELLS&DUMBELLS

LE LEZIONI DALLE 12:00 ALLE 14:00 SONO STRUTTURATE SU UNA DURATA DI 45 MIN IN MODO DA POTER ESSERE FRUITE NELLA PAUSA PRANZO

METCON

METCON

Un concept esclusivo MTC studiato appositamente per chi vuole dare una sferzata al proprio metabolismo! 

 

Un allenamento di 50' perfetto per chi ama l'attività cardiovascolare a corpo libero e desidera tonificare in maniera armonica e bilanciata la propria muscolatura. 

 

Obiettivi principali: 

  • Condizionamento metabolico​
  • Calo ponderale
  • Miglioramento dell'efficienza cardiovascolare,
  • Tonificazione armonica della muscolatura della parte superiore ed inferiore del corpo

 

 

 

YOUTH TRAINING 

Attività di 60' minuti dedicati ai più giovani. Un allenamento deciso ad per insegnare ai ragazzi a muoversi meglio divertendosi con i principi della locomozione e dello sport. 

 

Obiettivi principali:

  • Allenamento divertente e dinamico.
  • Miglioramento della coordinazione e concentrazione giovanile. 
  • Sviluppo armonico della muscolatura della parte superiore ed inferiore del corpo.
  • Rispetto di disciplina e valori delle antiche arti marziali, apertura mentale e confronto sportivo.
YOUTH TRAINING 
ANTIGRAVITY SUSPENSION 

ANTIGRAVITY SUSPENSION 

Un'attività di 50' che coniuga la disciplina del Calistenic con l'allenamento in sospensione. Il risultato di tale combinazione è un allenamento esclusivamente a corpo libero con l'ausilio dell'amaca da sospensione apportando benefici sia a livello muscolare, posturale e prestazionale.  

 

Obiettivi principali: 

  • Attività ad alta efficenza muscolare adatta a tutte le età (15+) 
  • Migliormento dei livelli di forza fisica senza l'utilizzo di sovraccarichi esterni 
  • Miglioramento della coordinazione e della postura
  • Calo ponderale

FLOOR BARRE

Attività di 45' adatta a chi è alla ricerca di un allenamento di rinforzo muscolare completamente a corpo libero e con particolare attenzione all'elenganza in ogni suo gesto. 

 

Obiettivi principali:

  • Aumento della forza e della flessibilità muscolare 
  • Incremento della mobilità articolare
  • Tonificazione muscolare
  • Sviluppo delle capacità coordinative

 

 

 

 

FLOOR BARRE
ANTIGRAVITY YOGA

ANTIGRAVITY YOGA

Un'attività di 60' che coniuga la disciplina dello yoga con l'allenamento in sospensione. Il risultato di tale combinazione è un allenamento esclusivamente a corpo libero con l'ausilio dell'amaca da sospensione apportando benefici sia a livello muscolare che posturale. 

 

Obiettivi principali: 

  • Attività decontratturante adatta a tutte le età (15+) 
  • Incremento dei range articolari a livello della colonna vertebrale e del bacino. 
  • Miglioramento della postura e riallineamento del rachide. 
  • Tonificazione muscolare di tutto corpo. 

IRON CORE

Attività di 50' perfetta a chi cerca una vera sfida per il il proprio core e il proprio cuore! 

Un allenamento metabolico che coniuga l'uso dei sovraccarichi ad un allenamento ad alta intensità. 

 

Obiettivi principali:

  • Miglioramento delle principali capacità condizionali: Forza, potenza e resistenza 
  • Miglioramento della coordinazione e della fluidità dei movimenti 
  • Migliormamento dell'efficenza del sistema cardio - polmonare 
  • Calo ponderale 

 

IRON CORE
PERSONAL TRAINING 

PERSONAL TRAINING 

MTC offre anche il servizio di PT.

 

Potrai acquistare le tue sedute individuali singolarmente o a pacchetti di allenamenti.
Il Personal Trainer studierà e strutturerà il tuo piano personalizzato di allenamento per il raggiungimento dei tuoi obiettivi.
Con lui concorderai anche la durata e la frequenza degli allenamenti compatibilmente ai tuoi impegni.

 

Obiettivi principali:

  • Raggiungere il risultato che desideri in modo efficace e sicuro!

ALLENAMENTO LIBERO

In MTC potrai allenarti liberamente negli orari esenti da lezioni. Avrai a disposizione tutta l'attrezzatura del Club e sopratutto la nostra esperienza nel consigliarti al meglio.

 

Obiettivi principali:

  • Quello che sceglierai di porti e di raggiungere!
ALLENAMENTO LIBERO

PROGRAMMA CORSI

Scopri il Planning completo e l'attività più adatta a te. 

PROGRAMMA CORSI

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