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Milano Training Club

FUNCTIONAL STRENGTH

Definizione:
L'allenamento di FUNCTIONAL STRENGTH si basa su esercizi di rinforzo e tonificazione specifici che portano il proprio corpo a muoversi simulando la gestualità quotidiana migliorandone però la condizione fisica.
Questa attività allenante rafforza il sistema miogeno e le capacità neurali, senza tralasciare però la ricerca di un ipertrofia armonica del corpo.
Nell’allenamento funzionale la ricerca dell’aumento di volume delle masse muscolari è finalizzata a ricercare l’efficienza di ogni singolo movimento che il corpo deve essere in grado di svolgere in sicurezza.
Questo allenamento inoltre, favorisce il miglioramento metabolico e aiuta riequilibrare la percentuale di massa magra bioattiva (muscoli, tessuto connettivo ecc..) e di massa grassa.

 

Consumo energetico:

Grazie all’attività di Functional Strength si sollecitano masse muscolare importanti e il consumo calorico è stimato tra le 250 e le 400 Kcal/ora.

 

Benefici:

  • Miglioramento della condizione fisica generale.
  • Aumento dell’ipertrofia muscolare e dell’efficienza articolare.
  • Miglioramento della prestazione atletica.
  • Incremento del metabolismo basale: quando il glucosio disponibile è esaurito (generalmente dopo circa 30 minuti di attività fisica), per fornire l’energia necessaria allo sforzo l’organismo attinge alle riserve adipose (grasso).
  • Attività adatta al recupero funzionale post-operatorio e post-traumatico.
  • Aumento dei livelli di sicurezza e diminuzione del rischio infortuni, nei movimenti quotidiani così come nelle prestazioni atletiche e sportive.

 

Attrezzatura:
Gli strumenti coinvolti nell'ambito funzionale sono numerosi: Bilancieri, manubri, palle mediche, funi e molto altro disponibili nella nostra struttura.

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