menu
chiudi
Milano Training Club

NOKO MMA

DEFINIZIONE
Il NOKO MMA è una disciplina Combat basata sulle tecniche delle Arti Marziali miste e, seppur mantenendo uno stile agonista, rifiuta categoricamente ogni forma di K.O.
L'allenamento è totalmente improntato verso il confronto aperto con ogni stile marziale e promuove la crescita personale attraverso lo sport.
Le forme simulate di combattimento, si svolgono sia in piedi che a terra con l’utilizzo di tecniche sia di grappling (portate a terra, rotolamenti ecc..) che di striking (colpi al corpo con protezioni).
Questa attività e modulabile ed adattata alle differenti fasce di età; vengono infatti suddivisi due gruppi per ogni ora di allenamento.
La categoria Juniores coinvolge in particolar modo ragazzi e ragazze dagli 8/10 ai 15 anni. La capacità di sviluppare schemi motori sempre diversi e complessi favorisce lo sviluppo neurale ed il miglioramento delle capacità coordinative, abilità estremamente importanti nell'età puberale.
La categoria Senior coinvolge invece donne ed uomini dai 16 anni in poi, e si presenta come un'attività perfetta per il miglioramento dello stato di forma generale ed il miglioramento delle capacità condizionali (forza, velocità, resistenza).

 


CONSUMO ENERGETICO
Durante l'allenamento di questa disciplina combat si sollecitano masse muscolare importanti e il consumo calorico stimato varia tra le 300 e le 400 Kcal/ora.

 

 

BENEFICI

  • Questa attività stimola in modo importante il sistema nervoso centrale e favorisce lo sviluppo della capitò di concentrazione il miglioramento della coordinazione generale.
  • Il costante stimolo cardio-vascolare durante l'allenamento promuove una maggior efficenza del sistema cardio-respiratorio e della capacità di sviluppare resistenza alla fatica.
  • Questa tipologia di attività combat favorisce uno sviluppo armonico della muscolatura corporea garantendo un netto miglioramento di tutta la muscolatura (arti inferiori, superiori e core).
  • Grazie alle caratteristiche atletiche di questa disciplina, è possibile sollecitare differenti tipi di forza e di resistenza, in questo modo è possibile sviluppare una migliore prestazione fisica favorendo un miglior stato di salute generale.

 

ATTREZZATURA
In MTC tutti i nostri atleti possono usufruire di un tatami professionale per le tecniche a terra e di tutta l'attrezzatura per le tecniche di striking: colpitori, sacchi, paracolpi ecc..

Instagram Facebook YouTube