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Milano Training Club

YOUTH TRAINING 

DEFINIZIONE
per YOUTH TRAINING si intende una vera e propia forma di allenamento per i più giovani; questa attività è volta al miglioramento fisico con particolare accento sull'apprendimeno di gesti motori e posturali corretti. Il migliornamento delle abilità coordinative e delle capacità condizionali favoresce una drastica diminuzione del rischio di infortuni, un condizione sempre più comune nel mondo giovanile.

In definitiva é possibile definire questa attività come una vera e propria preparazione atletica, da affiancare con maggior importanza in caso di attività sportiva continuativa (calcio, basket, hockey etc....)

 

CONSUMO ENERGETICO
Durante l'allenamento di questa disciplina combat si sollecitano masse muscolare importanti e il consumo calorico stimato varia tra le 300 e le 400 Kcal/ora.

 

 

BENEFICI

  • Questa attività stimola in modo importante il sistema nervoso centrale e favorisce lo sviluppo della capitò di concentrazione il miglioramento della coordinazione generale.
  • Il costante stimolo cardio-vascolare durante l'allenamento promuove una maggior efficenza del sistema cardio-respiratorio e della capacità di sviluppare resistenza alla fatica.
  • Questa tipologia di attività  favorisce uno sviluppo armonico della muscolatura corporea garantendo un netto miglioramento di tutta la muscolatura (arti inferiori, superiori e core).
  • Grazie alle caratteristiche atletiche di questa disciplina, è possibile sollecitare differenti tipi di forza e di resistenza, in questo modo è possibile sviluppare una migliore prestazione fisica favorendo un miglior stato di salute generale.

 

ATTREZZATURA
Come per i nostri allievi più grandi In MTC anche tutti i nostri giovani atleti possono usufruire di tutta l'attrezzatura professionale per il migioramento delle proprie capacità. 

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