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Milano Training Club

CARDIO TRAINING

DEFINIZIONE
Il CARDIO TRAINING è un allenamento che aiuta a migliorare l'efficenza di tutto il sistema cardio-polmonare.
È un’attività che sfida la resistenza aerobica ed anaerobica richiedendo uno sforzo fisico di media e costante intensità per un periodo di tempo prolungato. Durante l'allenamento è previsto l'utilizzo di attrezzature specifiche che portano ad innalzare il battito cardiaco sino a valori prestabiliti. Tutte le attività ad impegno cardio-vascolare svolte presso il nostro Club sono supportate dal sistema Polar Club, che permette di monitorare la frequenza cardiaca di tutti i partecipanti in tempo reale; in questo modo è modulare l'intensità degli esercizi a seconda del livello di affaticamento a cui l'allievo
è sottoposto.
Questa attività permette di rafforzare il sistema cardio-polmonare garantendo una migliore efficienza prestazionale di tutto il sistema cardio-vascolare: aumento della gettata sistolica, diminuzione del battito cardiaco a riposo, dei livelli di pressione sanguina e miglioramento del ritmo respiratorio.

 

CONSUMO ENERGETICO
attraverso il cardio training si sollecitano masse muscolare importanti e il consumo
calorico è stimato tra le 300 e le 600 Kcal/ora.

 

BENEFICI

  • Notevole incremento dell’efficienza cardio-polmonare.
  • Incremento del metabolismo basale: quando il glucosio disponibile è esaurito
    (generalmente dopo circa 30 minuti di attività fisica), per fornire l’energia
    necessaria allo sforzo l’organismo attinge alle riserve adipose (grasso).
  • Tonificazione muscolare generale: tutti i distretti muscolari sono sollecitati
    durante l’attività: gambe, braccia, torchio addominale, dorso.
  • Attività accessibile a tutti, principianti o sportivi di lunga data: Grazie
    all’attrezzatura disponibile, è possibile modulare il livello di difficoltà di ogni
    singolo esercizio.

 

ATTREZZATURA
Il protagonista principale di questa attività è il nostro corpo, vengono inoltri utilizzati
equipaggiamenti sportivi per incrementare il livello allenante: Speed runner, Assault
bike, Vogatore, palle antirimbalzo, palle mediche ecc….

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