menu
chiudi
Milano Training Club

ANTIGRAVITY SUSPENSION 

DEFINIZIONE: 

ANTIGRAVITY SUSPENSION  è un attività che combina elementi provenienti dalla ginnastica e le riscrive in chiave fitness. 

Si tratta di un'attività impegnativa ed allenante che apporta numerosi benefici sia in termini posturali che in termini di muscolazione.  

 

La sessione allenante viene svolta con l'ausilio dell'amaca AntiGravity di Christopher Harrison ideata in modo da sostenere il corpo e sfruttare la sola gravità ed il proprio peso corporeo come sovraccarico. 

 L'utilizzo di questo particolare attrezzo facilità in modo importante l'esecuzione di alcuni esercizi ginnichi permettendo così al corpo di muoversi in modo più efficente in tutti i range di movimento.

Come ogni tipo di attività, l'intensità allenante può essere modulata in modo da permetere a tutti gli allievi di svolgere la lezione in modo completo ed efficace. La muscolatura fasica (muscolatura posturale: corsetto addominale profondo e superficiale) è sicuramente l'organo più colpito durante lo svolgimento di tale attività, ma anche la parte superiore del corpo viene coinvolta.

 

L'AntiGravity Suspensionè  fortemente consigliato e che ricerca un attività allenante senza l'ausilio di sovraccarichi esterni.   

 

Come nella sua versione YOGA,  La punta di diamante di questo attrezzo e senza ombra di dubbio la possibilità di svolgere la tecnica dell'INVERSIONE in totale sicurezza e senza sviluppare tensione ne a livello cervicale che vertebrale. 

 

CONSUMO CALORICO:

Grazie all'attività di ANTIGRAVITY SUSPENSION si sollecitano diversi tipi di distretti muscolari; il consumo calorico stimato varia da 300 a 450 Kcal ora.

 

 BENEFICI: 

  • Incremento dei range escursionali a livello articolare a favore di una gesto motorio più fluido e coordinato. 
  • Miglioramento della coordinazione iter-intermuscolare, favorendo una migliore efficienza muscolare 
  • Il lavoro in sospensione non grava sulle articolazioni prestandosi come un ottimo allenamento per il recupero funzionae post traumatico. 
  •  Calo ponderale 

 ATTREZZATURA: 

 L'attrezzatura utilizza durante l'attività è esclusivamente l'amaca da sospensione. 

Instagram Facebook YouTube