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Milano Training Club

BARBELLS
&
DUMBELLS

DEFINIZIONE
Questa attività è volta a migliorare lo schema motorio corretto per l'esecuzione dei due esercizi principi del sollevamento pesi: Strappo e Slancio. Essi rappresentano i due esercizi funzionali per eccellenza che favoriscono un incremento molto significativo di forza e potenza muscolare.
La capacità di sollevare in sicurezza un peso sopra la testa, con uno schema motorio corretto, al massimo dell'escursione fisiologica in armonia con un tono muscolare adeguato, è prova di uno stato di salute ottimale.
Grazie a queste caratteristiche, l'attività di Barbells & Dumbells è strettamente consigliata a chi ricerca uno sviluppo muscolare armonico, l'incremento della forza fisica ed un allenamento cardiovascolare intenso.

 

CONSUMO ENERGETICO
Durante l’attività di B&D si sollecitano masse muscolare importanti e il consumo calorico stimato varia tra le 250 e le 350 Kcal/ora.

 

 

BENEFICI

  • La ricerca di una tecnica di sollevamento ottimale protratta nel tempo, porta a migliorare la coordinazione inter ed intramuscolare aumentando cosi il livello di efficienza del sistema miogeno e cardiovascolare.
  • L'esecuzione di questi movimenti richiede un elevato intervento del sistema nervoso centrale favorendo lo sviluppo di schemi motori precisi, migliorando le capacità coordinative.
  • Promuove lo sviluppo di collegamenti neuro-muscolari sempre più veloci e efficienti.
  • L'attività sotto carico favorisce lo sviluppo e l'incremento delle capacità condizionali (forza, velocità, resistenza e potenza).
  • L'elevato attivazione muscolare promuove il consumo degli acidi grassi migliorando il metabolismo lipidico ed il calo ponderale.

 

ATTREZZATURA
L'attività si svolge con manubri sino ad arrivare a svolgere tutti i movimenti con il bilanciere olimpionico.

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